Come funziona?

Ogni evento City Games è basato su uno dei nostri giochi digitali, ognuno dei quali è giocabile su uno smartphone tramite l'applicazione Avventure mobili. 
 
Indipendentemente dal tipo di attività scelta, si formano squadre di 4-6 giocatori. I membri di ogni squadra lavorano insieme per trovare le risposte alle domande che vengono loro poste o per portare a termine sfide ludiche e creative. L'obiettivo di ogni partita? Per divertirsi, favorire la coesione del gruppo e lasciare un ricordo memorabile.
 
Come funziona

Qui troverete le spiegazioni su come funzionano le nostre diverse animazioni

La garanzia dell'evento City Games

Quando organizzate un evento con City Gamesbeneficiate di una garanzia per l'evento! Il tempo è disastroso? I dipendenti perdono l'aereo? Non avete più tempo a disposizione? Nessun problema, abbiamo la soluzione. Grazie ai nostri quattro tipi di attività: faccia a faccia statico, faccia a faccia geolocalizzato, ibrido e virtuale, potete trasformare la vostra attività fino a 48 ore prima dell'orario di inizio.

Ad esempio, è possibile trasformare l'attività geolocalizzata all'aperto in un'attività faccia a faccia al chiuso per un momento di risate e relax al coperto! Tutto ciò che serve è uno spazio coperto per ogni evenienza e noi sostituiremo il vostro gioco geolocalizzato con il nostro gioco Level Up, creato proprio per questo scopo. Approfittate della nostra flessibilità e risparmiatevi un inutile stress!

Evento garantito

FAQ

Ecco le domande più frequenti dei nostri clienti. Qui troverete sicuramente le risposte alle vostre domande.

Informazioni sulla società

Chi siamo?

Siamo City Games, un team multilingue, dinamico e motivato che, nel corso degli anni, si è specializzato nell'organizzazione di eventi di gruppo, team building e uscite aziendali, ed è oggi un attore importante e unico nel settore degli eventi in Svizzera.

All'avanguardia nella gamification, offriamo diversi giochi tramite la nostra pluripremiata app.

Chi sono i nostri clienti tipo?

Lavoriamo con tutti i tipi di clienti. Che si tratti di aziende o di privati, sviluppiamo i nostri servizi in modo che tutti i nostri clienti possano beneficiarne.

I nostri servizi sono adatti a eventi di ogni dimensione. Che vogliate organizzare un evento con diverse centinaia di partecipanti o semplicemente riunire i vostri migliori amici, possiamo offrirvi un'attività adatta che lascerà un'impronta duratura!

FAQ

Prenotazione online

Quali sono i metodi di pagamento accettati?

Accettiamo carte di credito e Twint.

Se si desidera pagare con fattura, si prega di effettuare la prenotazione via e-mail cliccando qui.

Posso cancellare la mia attività?

Fino a 7 giorni prima dell'attività è possibile cancellare la prenotazione senza alcun addebito. Il rimborso sarà effettuato sulla stessa carta di credito utilizzata per l'acquisto. Si prega di attendere qualche giorno prima che l'importo appaia sul vostro conto.

Tenete presente, tuttavia, che quando prenotate un'attività con City Games, beneficiate di una garanzia di evento che vi offre una flessibilità unica fino a 24 ore prima dell'attività.

La mia attività

Cosa fare in caso di maltempo?

Niente panico. Con City Games, il tempo non è un problema. Contattateci fino a 24 ore prima della vostra attività e saremo lieti di trovare una soluzione insieme a voi. Infatti, è possibile trasformare la vostra attività all'aperto in un'attività al chiuso per un momento di risate e relax al coperto! Sostituiremo la vostra attività geolocalizzata con un'attività statica al chiuso nello spazio coperto da voi fornito.

Se siete preoccupati per il tempo, assicuratevi di avere un'area coperta per ogni evenienza! 

Cosa succede se il numero di partecipanti aumenta prima dell'attività?

È molto semplice. Quando prenotate la vostra attività online, pagate per il numero minimo di partecipanti che prevedete di avere il giorno. Nel caso in cui il numero di partecipanti aumenti prima della data del vostro evento, potete semplicemente accedere al vostro account sul nostro sito web e modificare il numero di partecipanti nella vostra prenotazione. Si paga poi la differenza e il gioco è fatto!

È possibile creare un gioco personalizzato?

Sì, offriamo diverse opzioni di personalizzazione.

È possibile aggiungere il proprio marchio quando si ordina online. Dovrete inviarci il vostro logo ad alta risoluzione in formato Jpeg, Png o PSD e il vostro colore a info@citygames.ch. Per questo servizio vi verranno addebitati 120 franchi svizzeri.

È inoltre possibile cambiare il luogo di partenza e di arrivo con un costo forfettario di 120 franchi. 

È inoltre possibile acquistare pacchetti di personalizzazione che consentono di aggiungere le proprie domande al gioco. Si noti che non tutti i nostri giochi consentono di aggiungere le proprie domande. Giochi come Escape o Murder at the Manor non offrono questa funzione.

È anche possibile creare un gioco completamente personalizzato. Contattateci via e-mail e saremo lieti di discutere le vostre esigenze e di fornirvi un preventivo.

Posso cambiare la data del mio evento?

Saremo lieti di modificare gratuitamente la data della vostra attività fino a 48 ore prima dell'inizio del gioco. Tuttavia, non possiamo garantire che la nuova data sia disponibile nel nostro calendario. Contattateci e troveremo insieme una soluzione.

Dopo il termine di 48 ore, per motivi logistici, verrà addebitato un costo di 120 franchi svizzeri.

Devo assumere un facilitatore online?

Prima di tutto, è importante sapere che ogni gioco City Games può essere giocato in autonomia. Questa opzione è la più vantaggiosa e la consigliamo ai piccoli gruppi. Se avete domande durante la vostra attività, potete sempre contattarci al numero +41 32 841 41 46.

Se scegliete un facilitatore a distanza, potrete beneficiare del suo sostegno durante tutta l'attività. Il facilitatore sarà responsabile dell'assegnazione dei punti per le sfide fotografiche e video, che incoraggeranno la competitività tra le squadre. 

Quale luogo scegliere per la mia attività?

Per il corretto svolgimento dell'attività, è indispensabile scegliere una sede con una rete almeno 4G. La scelta di una location interna o esterna avrà un impatto sui giochi a disposizione. Infatti, i giochi che richiedono punti geolocalizzati sono destinati esclusivamente all'uso all'aperto.

Per le location all'aperto, consigliamo le città, che offrono un ottimo terreno di gioco.

Cosa devo fare se ho una domanda durante la mia attività?

Se l'attività è pianificata con un facilitatore online, questi sarà a vostra disposizione e sarà lieto di assistervi per qualsiasi domanda. Se avete scelto la versione autogestita, non fatevi prendere dal panico: siamo a vostra disposizione al numero di telefono +41 32 841 41 46. Non esitate a contattarci per qualsiasi domanda.

Quale gioco scegliere per la mia attività?

City Games vi offre un'ampia gamma di giochi di tutti i tipi, classificati in 4 tipologie di attività. Attività faccia a faccia geolocalizzate, faccia a faccia statiche, online e ibride.

È quindi importante sapere che tipo di attività si vuole svolgere prima di scegliere il gioco adatto. Poi vai alla pagina dei giochi per vedere tutti i giochi che offriamo. Non dimenticate di verificare la disponibilità del gioco per l'attività desiderata e di godervi una demo gratuita sul vostro cellulare per familiarizzare con il concetto di gioco.

A questo punto non vi resta che andare nel nostro negozio online per prenotare e acquistare la vostra attività.

Non esitate a contattarci per qualsiasi altra domanda.

Di cosa ho bisogno per la mia attività?

Tutto dipende dal tipo di attività scelta.

Per un'attività faccia a faccia basata sul luogo, sarà necessario solo un telefono cellulare con connessione a Internet per almeno un giocatore per squadra. È inoltre importante assicurarsi che l'area di gioco scelta disponga di una connessione Internet sufficiente.

Per le attività statiche faccia a faccia, sono necessari anche un telefono cellulare per almeno una persona per squadra e una connessione a Internet. Dovrete anche assicurarvi di avere una sede disponibile per la vostra attività. 

Per le attività online o ibride, i partecipanti avranno bisogno di un telefono cellulare con connessione a Internet per persona e di un computer, anch'esso collegato a Internet. Il telefono consente la connessione al gioco mentre il computer, tramite Zoom, permette l'interazione tra i partecipanti.

Ci sono domande? Contattateci

Ho prenotato online, cosa succede dopo?

Avete fatto la parte più difficile! Innanzitutto, riceverete un'e-mail di conferma.

Entro 48 ore dalla prenotazione, riceverete un'e-mail con tutte le informazioni necessarie per il successo della vostra attività. Un codice QR vi permetterà di collegarvi al gioco tramite il vostro cellulare e la nostra pluripremiata applicazione.

Ci sono domande? Contattateci